FIRE Visualizza ingrandito

FIRE: Olio/Crema Riscaldante Pregara

Nuovo prodotto

Olio riscaldante - Pre Workout Oil - 100 ml

Maggiori dettagli

18,00 € tasse incl.

Dettagli

I primi ad usare una crema riscaldante pregara per migliorare le loro performance e favorire l'ossigenazione dei muscoli sono stati i ciclisti belgi che per la prima volta decisero di sperimentare una pratica piuttosto diffusa nel ciclocross, anche per il ciclismo tradizionale su strada.

Soprattutto durante la stagione fredda è diventata una consuetudine per i ciclisti massaggiarsi con una crema od un olio riscaldante prima delle performance sportive. La maggior parte delle creme sono composte da un principio attivo chiamato capsaicina che in realtà è contanuto anche nei peperoncini piccanti. Questa sostanza provoca una irritazione alla pelle ed una conseguente sensazione di prurito e bruciore iniziale. Tale irritazione comporta una maggiore irrorazione di sangue ai muscoli che in questo modo sono maggiormente ossigenati, che quindi traggono giovamento da una doppia azione riscaldante e ossigenizzante.

Il principio di un olio riscaldante pregara composto da capsaicina è dunque molto semplice: riscaldare la pelle e portare ossigeno ai muscoli attraverso l'irritazione delle pelle. Tutto ciò, come potete immaginare, comporta tuttavia una serie di problemi:
  • In primo luogo riscaldare tramite un processo di irritazione non è il massimo a si può aspirare. Ci sono alcuni soggetti molto sensibili alla capsaicina, quindi in diversi casi il fastidio a cui si viene sottoposti è maggiore del reale beneficio. L'uso prolungato può portare ad effetti collaterali sulla pelle.
  • Bisogna fare attenzione a non spalmare la crema su zone sensibili (E' consigliabile spalmarle con i guanti e poi fare molta attenzione a non utilizzarla sulle parti intime e non portare le mani agli occhi dopo aver spalmato la crema)
  • Il fatto che la crema protegga dal freddo non ci esime dall'obbligo di fare un riscaldamento pregara. Il rischio di stiramenti o contratture non viene eliminato dall'uso della crema
Fire della linea Triono è invece l'ultima evoluzione nell'ambito delle creme riscaldanti pregara. La sua speciale formulazione garantisce la massima qualità, senza alcun effetto collaterale sulla pelle.

Questo olio riscaldante pre workout, è formulato con olio di girasole ozonizzato arricchito con olio di mandorla, gaulteria olio essenziale, menta olio essenziale, lavanda olio essenziale, acido lipoico, zenzero estratto, cera d’api, orizanolo. Ad azione tonico stimolante pre-gara. Si applica con leggero massaggio, grazie alla sinergia dei componenti migliora la performance sportiva e favorisce il recupero. Non unge.

Triono Fire ti darà sollievo e proteggerà i muscoli dal freddo prima dell'allenamento o della gara